Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Domani sera il concerto di Mandolino e Chitarra: non mancare al Teatro Tasso

L’Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra, con il patrocinio del Comune di Sorrento, propone per domani 5 gennaio, alle ore 20, al Teatro Comunale Tasso, il Concerto Finale a Grand’Orchestra.
La serata prevede un repertorio mandolinistico, che celebra la tradizione locale con la Fantasia Napoletana di Franco Russo, scomparso nel 2001, insegnante genovese di composizione di Carlo Aonzo, fondatore e direttore artistico dell’Accademia. Per salutare il nuovo anno appena iniziato, un grande classico: il Valzer Sul bel Danubio Blu, titolo originale, An der schönen blauen Donau, opera 314 di Johann Strauss.
In programma anche il concerto originale per due mandolini e orchestra di Vivaldi e un brano di Vito Nicola Paradiso (America in the Sky), docente di chitarra e autore del metodo “La chitarra volante”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.