Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, auto ostruiscono il passaggio all’ambulanza

Sorrento – Questa notte, intorno all’una, un’ambulanza che aveva ricevuto una chiamata dal Corso Italia, ha avuto difficoltà a ritornare in ospedale poiché due auto, casualmente di piccole dimensioni, ma posizionate in modo scorretto, hanno ostruito il passaggio in Piazza Tasso.

Ogni fine settimana le piazze principali di Sorrento sono colpite dalla sosta selvaggia causata dalla movida in assenza di autorità competenti – specifica un nostro lettore – e avvengono anche colluttazioni tra i ragazzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bruno

    La mega sorveglianza di telecamere di sicurezza cosa hanno ripreso?Le coppiette imboscate? Rintracciate le targhe ed i proprietarie e denunciateli. Purtroppo sono persone intoccabili o protetti da qualche politico locale.Come dice Arturo,”teniamoci per mano e difendiamoci l’ano”.

    1. Scritto da Beta

      Forse non tutti i cittadini conoscono le norme sulla privacy, che consentono l’accesso ai filmati delle telecamere pubbliche.
      Per legge è necessario che sia stata presentata una regolare denuncia, sulla cui base si può, solo successivamente, accedere ai filmati e rintracciare i responsabili, colpevoli di reato…in questo caso i possessori delle auto che hanno intralciato il passaggio dell’ambulanza.
      Evidentemente non c’è stata alcuna denuncia!

      1. Scritto da Bruno

        Carisimo sig. Beta,forse sarà bene leggere qualche cosa sull’argomento. Anche da parte di chi controlla dalla centrale operativa(se controlla o dorme):

        OSTACOLARE IL PASSAGGIO DELL’AMBULANZA: CONSEGUENZE PENALI

        In certi casi infatti se un veicolo ostacola la marcia di un’ambulanza i giudici possono riscontrare l’ipotesi di ben quattro reati penali. ‘Violenza privata’ (articolo 610 del Codice Penale), ‘Interruzione di pubblico servizio’ (art. 340 c.p.), ‘Lesioni colpose’ (art. 590 c.p.) e ‘Omicidio colposo’ (art. 589 c.p.).
        Buona lettura.