Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Apre lo sportello Exodus’94 per le vittime di ludopatia

Da ormai 25 anni, la Fondazione Exodus’94, nata con l’intento di aiutare concretamente le persone vittime di ludopatia, che rischiano di finire sotto usura o lo sono già, è attiva nel territorio della diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia. Lo scopo, quindi, è quello di tentare di porre rimedio alla percezione di un bisogno, ad un problema che dilaga sempre più nella nostra realtà. La fondazione nasce da un’idea dell’avvocato Luigi De Simone che nello svolgimento del suo lavoro incontrò tante persone soffocate dell’usura, e alle quali sono stati garantiti sostegno economico e prestiti agevolati.

Fino ad adesso, questi aiuti venivano forniti soltanto a Castellammare, dove si trovava appunto la sede, ma ora la situazione è mutata: è stato aperto uno sportello anche a Sorrento, aperto tutti i lunedì dalle 16:00 alle 19:00 presso la cattedrale di Santi Filippo e Giacomo, dove gli operatori forniranno il servizio più adeguato alle esigenze del singolo individuo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »