Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello. Pronti finanziamenti da un milione per la salvaguardia del territorio di Sambuco

Finalizzate le operazioni che conducono a sovvenzionare la salvaguardia, la messa in sicurezza e la difesa idrogeologica del territorio di Sambuco. Il Ministero dell’interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha infatti pubblicato un decreto lo scorso 30 dicembre 2019 che mette a disposizione un milione di euro a sostegno della frazione di Ravello.

Sambuco è conosciuta come il “polmone” di Ravello, che sin dal X secolo era noto per la produzione di legnami e lana destinati ai commerci gestiti dalle nobili famiglie ravellesi. Il nome della località è dovuto alla presenza di rigogliose piante di sambuco, presenti dunque nella macchia mediterranea.

Il territorio è un misto tra collinare e montuoso, coperto da un manto di castagneti e macchia mediterranea. È situata di fronte alla valle del Reghinna Minor e il Monte Forcella di Minori, confina con il Passo di Tramonti , la frazione Cesarano (Tramonti) e la comunità del Lacco.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.