Positano. La scuola si rilancia: Trinity nel curricolare

Più informazioni su

Una grossa novità della scuola di Positano, l’Istituto Comprensivo Statale “L. Porzio”, in Costiera Amalfitana: l’inglese con madrelingua diventa curricolare. E’ una grossa conquista della preside Stefania Astarita, supportata e voluta anche da Positanonews. E’ stata infatti una delle prime cose che abbiamo chiesto quando lei è arrivata qui, a Positano.

“E’ una grande soddisfazione – ci ha detto – ci tenevo particolarmente perché Positano è un paese turistico e l’inglese è una lingua. Per noi era importante ottenere questo risultato per qualificare ulteriormente i giovani”.

“E’ un grosso lavoro quello svolto dalla nostra scuola, che è riuscita anche ad ottenere nuovamente la seconda classe per le medie per gli iscritti  alla prima di quest’anno. L’anno scorso, infatti, il Provveditorato aveva obbligato la scuola a mantenerne una sola, che continuerà ad essere unica per il secondo e terzo anno, ma ampiamente entro i parametri previsti dal Ministero. Inoltre, i ragazzi delle scuole medie stanno ottenendo ottimi riconoscimenti presso gli istituti superiori, stando ai riscontri che abbiamo ricevuto dai licei di Meta e di Sorrento. Ottimi i risultati delle prove invalsi nazionali ,  e questo mi ha dato una grande soddisfazione.”

Più informazioni su

Commenti

Translate »