Piano di Sorrento. Il sindaco Iaccarino consegna targa al Bar Marianiello. Lauro: “Il gioco è un cancro” video

Piano di Sorrento. Questa mattina cerimonia al bar Marianiello alla presenza del sindaco Vincenzo Iaccarino e del Senatore Raffaele Lauro . Una delegazione de Consiglio Direttivo dell’Associazione Turismo Extralberghiero Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana (Atex) consegnerà ai proprietari del Gran Caffè Marianiello di Piano di Sorrento una targa per aver deciso di eliminare le slot machine dal locale e inaugurare una nuova sala disponibile per iniziative culturali.

consegna targa bar marianiello

“E’ un orgoglio per noi che si faccia nel nostro comune questa scelta – dice il sindaco Iaccarino -, speriamo che venga imitata da altri anche in tutta la Penisola Sorrentina” . “Il gioco d’azzardo è un cancro – sottolinea il senatore Raffaele Lauro che da anni ne ha fatto una battaglia -, e questa scelta coraggiosa va incentivata e incoraggiata”

L'immagine può contenere: 6 persone, tra cui Angelo Ricci, persone in piedi e telefono

L'immagine può contenere: 9 persone, tra cui Vincenzo Iaccarino, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiusoL'immagine può contenere: schermo

 

“Vogliamo esprimere il nostro concreto apprezzamento al Gran Caffè Marianiello, locale prestigioso, tra i 10 caffè più antichi d’Italia – spiega Sergio Fedele -. Una bellissima e secolare storia che si arricchisce di una ulteriore nobile pagina con una decisione importante a favore dei giovani. La ludopatia è una piaga crescente nella nostra società ed è purtroppo assai diffusa in tutta la penisola sorrentina.

Sono infatti circa 800mila i bambini ed i ragazzini fra i 10 e i 17 anni d’età a rimanere ammaliati dal gioco d’azzardo, dalle luci di videopoker e slot-machine, dati elaborati dall’Osservatorio Nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza che testimoniano come gli italiani, soprattutto i più giovani, siano “malati di ludopatia”. Solo attraverso fatti concreti si può arginare questo vero e proprio cancro sociale.

E la decisione presa dal Gran Caffè Marianiello è un fatto concreto che merita il plauso nostro e di tutta la comunità.
Siamo sicuri che la nuova sala dedicata alla cultura diventerà un punto di riferimento per tanti giovani e noi saremo tra i primi a frequentarla e promuoverla anche tra i turisti”.

consegna targa bar marianiello

foto e video SARACI

Commenti

Translate »