Piano di Sorrento: PATENTE NAUTICA e ECDL un successo per il forum dei giovani. Stasera presentata la guida

Piano di Sorrento. Presentato questa sera nell’aula consiliare “Guida al superamento della patente nautica entro 12 miglia dalla costa. Come superare i quiz in 10 giorni” a cura di Gabriele Di Filippo ed Erminio Mastellone partendo dalla loro esperienza maturata durante il corso del 2019. Con il libro, davvero interessante, ben articolato, chiaro e scorrevole, alla presenza del sindaco Vincenzo Iaccarino e tutti gli interessati, si è annunciato anche l’inizio dei corsi del 2020, l’iniziativa del Forum dei Giovani sta riscuotendo molto sucesso. A partecipare oltre che dalla Penisola sorrentina, anche dalla Costa d’ Amalfi, da Positano fino a Minori, ci dicono, segno che gli articoli di Positanonews che hanno promosso questi corsi hanno avuto grande visibilità.

Album di Default

Il corso di preparazione al conseguimento della patente nautica entro le 12 miglia dalla costa include tutto il materiale didattico, i quiz ministeriali oggetti della prova scritta e il materiale per poter esercitarsi sul carteggio, nonché le tasse di iscrizione all’esame.
Il corso partirà a metà gennaio e si concluderà entro aprile 2019, data in cui si potrà sostenere l’esame presso la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.
Le lezioni si terranno il martedì e giovedì (dalle 19.30 alle 21.30) e sabato dalle (16.30 alle 18.30).

Il corso di ECDL – 4 MODULI comprende Word, Excel, Computer essential e Online essential, ad un prezzo complessivo agevolato grazie al patrocinio del Comune di Piano di Sorrento.
Anche questo corso partirà da metà gennaio e si concluderà entro aprile 2019; agli iscritti sarà fornito il calendario il primo giorno.

La scadenza per la presentazione delle domande (attraverso il modulo allegato) è fissata per il 16/01/2020 direttamente all’ufficio protocollo del Comune.

Per qualsiasi informazione é possibile contattare il Forum dei Giovani di Piano di Sorrento.

 

Commenti

Translate »