IL NAPOLI ALLA PROVA DELLA LAZIO NEI QUARTI DI COPPA ITALIA

Più informazioni su

RASSEGNA STAMPA – FONTE TUTTO NAPOLI

NAPOLI DA COSTRUIRE  CONTRO LAZIO IN FIDUCIA

Il Napoli dovrà provare a lasciarsi alle spalle il ricordo di brutte gare  e i risultati negativi fino ad oggi ottenuti,  per ripetere la prestazione di forte personalità offerta contro la Lazio all’Olimpico, per ambire a raggiungere  il risultato migliore e una possibile qualificazione . La squadra di Inzaghi invece arriva a Fuorigrotta con ulteriori certezze, avendo portato la striscia di vittorie consecutive a quota 11, liquidando la Sampdoria con una goleada ed una partita chiusa in appena 20 minuti per poi risparmiare le energie proprio per il San Paolo.

 – Ancora out Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Mertens, Gattuso ha perso anche Allan per un affaticamento muscolare e Younes per una contusione. Tra i pali potrebbe tornare Meret, scivolato indietro a Ospina nelle gerarchie, mentredopo la squalifica)  in difesa rientra (Mario Rui che quindi potrebbe permettere ad Hysaj di tornare a destra (con Di Lorenzo centrale, favorito su Luperto per far coppia con Manolas). A centrocampo esordio da titolare per Demme, reduce da trenta minuti con la Fiorentina, con Zielinski ed uno tra Lobotka, Elmas o Fabian. In attacco con Milik e Insigne dovrebbe esserci Lozano, alla prima chance da titolare in campionato con Gattuso.

Inzaghi dovrebbe proporre diversi cambi, pur avendo poche alternative per le assenze di Marusic, Lukaku e Cataldi, oltre a Correa non al meglio che sarà in panchina solo per una parte di gara. Possibile turnover in porta con Proto che insidia Strakosha, che convive anche con un fastidio al gomito, ed in difesa per la possibile assenza di Radu per una botta: Luiz Felipe e Bastos sono in vantaggio su Patric per i due posti al fianco di Acerbi. A centrocampo rientra Lulic mentre resterà fuori (in vista del derby) Luis Alberto, che sarà rimpiazzato da Parolo. In attacco la coppia Caicedo-Immobile.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne. All. Gattuso
Ballottaggi: Lobotka-Elmas/Fabian 55%-45%

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi
Ballottaggi: Strakosha-Proto 55%-45%, Luiz Felipe-Patric 60%-40%

ARBITRO: Massa (Mondin-Di Iorio, IV: Manganiello, VAR: Nasca, AVAR: Costanzo)

DOVE SEGUIRLA – Diretta Tv su Rai 1 e diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia.

Più informazioni su

Commenti

Translate »