LE SARDINE CAMBIANO PIAZZA PER IL COMIZIO A Bibbiano. Da Sorrento corrispondente di Positanonews

Alla manifestazione delle Sardine Alessandradi Sorrento per Positanonews “Clima di festa e serenità” La Questura di Reggio Emilia “non revocherà la piazza di Bibbiano per la Lega giovedì 23 gennaio”, quindi “la Lega farà la manifestazione”. “Noi abbiamo confermato l’altra piazza” che ci è stata proposta, “piazza Libero Grassi”. Così il Movimento delle Sardine all’ANSA all’uscita dalla Questura reggiana sul caso della piazza contesa con il Carroccio a Bibbiano.

Tuttavia, sottolineano le Sardine, “dato che per noi la priorità sono i cittadini lunedì sera faremo un’assemblea pubblica a Bibbiano dove capiremo quale è la volontà delle persone. Se vorranno una manifestazione con 7mila persone nella piazza data dalla Questura o se preferiscono non fare nulla”. “Salvini – aggiungono – vorrà strumentalizzare questa piazza, lo impediremo”. Per l’assemblea pubblica di lunedì sera sono stati avviati contatti ma non è stato ancora definito un luogo.

La Lega aveva fatto sapere di aver prenotato la piazza appena scoccata la mezzanotte “per essere sicuri di arrivare primi rispetto a ogni altro partito riconosciuto”, sottolineando che “lo spazio spetta alla Lega”, in quanto partito.

Commenti

Translate »