Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

LE GROTTE DI Lascaux A NAPOLI

Le grotte di Lascaux , pietra miliare nella storia dell’uomo, per i suoi contenuti storici e artistici, in una ricostruzione digitale e effetti di mapping light , come solo il Museo Archeologico sa fare, saranno presentate in una mostra a partire dal 31 gennaio 2020.

L’esposizione, per la prima volta in Italia,  sarà un suggestivo viaggio a ritroso nel tempo:  grazie alle moderne tecnologie, nelle sale del MANN, saranno riprodotti gli ambienti e le straordinarie pitture rupestri delle famose Grotte di Lascaux,  capolavoro dell’Uomo di Cro-Magnon scoperto in Francia nel 1940.

L’exhibit, che sarà visitabile sino al prossimo 31 maggio, rappresenterà non soltanto il frutto della rete culturale  stabilita con la Società pubblica “Lascaux- L’esposizione internazionale”, il Dipartimento di Dordogne-Périgord e la Regione della Nouvelle Aquitaine, ma sarà anche un’anticipazione simbolica della presentazione all’Archeologico, dal prossimo 28 febbraio, del nuovo allestimento della collezione “Preistoria e Protostoria”.

L'immagine può contenere: testo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.