Costiera Amalfitana. ANAS: riaperto al transito il tratto della Statale 163 “Amalfitana”. Ecco l’ordinanza

Più informazioni su

CAMPANIA, ANAS: RIAPERTO AL TRANSITO IL TRATTO DELLA STATALE 163 “AMALFITANA” IN LOCALITÀ AMALFI, IN PROVINCIA DI SALERNO

· Anas, a seguito dell’accertamento della sussistenza delle condizioni di sicurezza per la riapertura provvisoria da parte del Comune di Amalfi, ha disposto la ripresa della circolazione a senso unico alternato

Napoli, 8 gennaio 2020

Anas comunica che è stato riaperto il tratto della strada statale 163 “Amalfitana” compreso tra il km 27,300 ed il km 27,500, nel territorio comunale di Amalfi (SA), precedentemente chiuso in seguito ad un movimento franoso verificatosi a causa delle condizioni meteo avverse che hanno investito l’area tirrenica della Campania nello scorso mese di dicembre.

In esito agli accertamenti effettuati dal Comune di Amalfi, il tratto stradale è stato riaperto, in configurazione provvisoria, mediante l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico.

In concomitanza di allerte meteo diramate dalla Protezione Civile o in occasione di precipitazioni piovose e/o fenomeni ventosi intensi saranno attuate chiusure totali al transito, coordinate dal Comune di Amalfi.

Permane il divieto di transito ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate tra il km 12,270 (bivio di Montepertuso) ed il km 31,240 (innesto ex SS373 – bivio per Ravello), salvo poteri di deroga in capo al medesimo Comune per attività emergenziali.

Nelle more della conclusione degli interventi in corso di esecuzione, permangono, altresì, le limitazioni precedentemente disposte lungo gli altri tratti della statale 163.

Più informazioni su

Commenti

Translate »