Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Costiera Amalfitana. Anas ha riaperto al transito l’intera strada statale 163 “Amalfitana”. La Sita passa anche da Amalfi

Costiera Amalfitana. Anas ha riaperto al transito l’intera strada statale 163 “Amalfitana”. La Sita passa anche da Amalfi . Quello che ha chiesto il Gruppo di minoranza del Movimento Cinque Stelle di Praiano . Dunque il trasporto pubblico si svolgerà regolarmente in tutta la tratta Sorrento – Amalfi e Amalfi – Salerno .

ECCO IL COMUNICATO DELL’ANAS

Nel rispetto delle tempistiche programmate in sinergia con gli Enti locali e la Giunta Regionale della Campania – Direzione Lavori Pubblici e Protezione Civile, anche a seguito di successivi sopralluoghi, quali quelli del 9 e del 10 gennaio scorso, Anas ha riaperto al transito l’intera strada statale 163 “Amalfitana”.

In concomitanza di allerte meteo diramate dalla Protezione Civile o in occasione di precipitazioni piovose e/o fenomeni ventosi intensi saranno attuate chiusure al transito, coordinate e gestite dai Comuni di Amalfi e Cetara.

Sull’intero tracciato permangono sensi unici alternati, regolati da impianti semaforici, tra il km 45,500 ed il km 45,700, tra il km 48,100 ed il km 48,300, tra il km 17,750 ed il km 17,850 e tra il km 37,800 ed il km 38,200.

Sono, altresì, istituiti restringimenti di carreggiata in corrispondenza del km 49,100, del km 47,100 e del km 34,400.

Le ordinarie condizioni di transitabilità della statale potranno essere completamente ripristinate solo dopo la conclusione di tutti gli interventi necessari avviati e/o ancora da avviare sui versanti, in capo alla Giunta Regionale della Campania – Direzione Lavori Pubblici e Protezione Civile, e sulle ripe, in capo agli Enti locali e/o ai privati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.