Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Coronavirus. Anche Hong Kong corre ai ripari: bloccati i contatti con la Cina

Più informazioni su

Anche Hong Kong cerca di correre quanto più possibile ai ripari per evitare casi di contagio da coronavirus. Non esistendo vaccino e cura per il virus, l’unica soluzione ritenuta quanto più efficace è quella dell’isolamento. Hong Kong ha quindi deciso di bloccare ufficialmente i collegamenti dei treni ad alta velocità e dei traghetti con la Cina continentale a partire dal 30 gennaio. L’annuncio è arrivato dalla governatrice Carrie Lam, la quale considera ingiusta, però, la chiusura totale delle frontiere con la Cina.

Intanto, Pechino invita a rinviare i viaggi all’estero e l’amministrazione competente dell’Hubei, la provincia di cui Wuhan è capitale, ha sospeso il rilascio dei passaporti ordinari così come il rilascio dei permessi di ingresso e di uscita per Hong Kong, Macao e Taiwan.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.