Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Il campione Giovanni Improta approda nell’ASD Atletica Marcianise

Più informazioni su

TEVEROLA. Il campione Giovanni Improta è approdato all’ASD Atletica Marcianise. La storia vivente dello sport da combattimento teverolese, che ha attaccato i guanti al chiodo nel 2014 e che è stato tesserato presso l’ASD Atletica Teverola nell’anno 2019, ha deciso di cambiare società poiché nella realtà marcianisana, presieduta da Angelo Garofano, vi confluiscono tutti i sordomuti podisti della Campania. Un’avventura sportiva che Giovanni condividerà con amici di vecchia data.

Nell’anno solare appena concluso, Improta si è aggiudicato: una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani FSSI – Roma/Ostia KM21 e la medaglia di vicecampione italiano FSSI in occasione della corsa su strada KM 10 di Cinesello Balsamo.

“Spero che il 2020 mi regali altre soddisfazioni, seppur, per motivi lavorativi, il podismo rappresenti solo un hobby – afferma Giovanni Improta -. In questa nuova società ho incontrato anche vecchi amici pugili che, come me, militavano nell’Excelsior Boxe di Marcianise dell’indimenticabile e mitico Domenico Brillantino. Questa città è per me, sportivamente parlando, una seconda casa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.