Sant’Agnello. Sopralluogo all’Istituto San Paolo. Si muove qualcosa grazie a Positanonews ed il Sindaco Tito video

Nuovi sviluppi a Sant’Agnello in merito alla vicenda dell’Istituto Turistico San Paolo in località Colli Fontanelle, dove è stato recentemente effettuato un sopralluogo che ha permesso di constatare gli effettivi rischi della struttura affinché si possano attuare i dovuti interventi di messa in sicurezza. L’edificio, ex scuola elementare del Comune della penisola sorrentina, ospita sei classi dell’indirizzo turistico, tutte dotate di LIM ed è stato chiuso perché ritenuto pericoloso. Il plesso è frequentato soprattutto da studenti di Positano e Praiano, dunque la chiusura per inagibilità ha causato non pochi disagi agli studenti della Costiera, i quali erano costretti a seguire le lezioni in orario pomeridiano presso la sede di Sorrento.

istituto colli fontanelle

E’ intervenuto anche il Sindaco di Positano Michele De Lucia in merito alla questione: “Abbiamo compulsato più volte la città metropolitana ed il Sindaco di Meta Giuseppe Tito, che ringraziamo per la sua disponibilità. Il Comune di Sant’Agnello ha già dato in comodato gratuito il plesso, e non si può che essere grati al Sindaco Piergiorgio Sagristani e la sua amministrazione. Ora è necessario fare di tutto affinché la Città Metropolitana metta in atto i fondi già stanziati per i lavori. E’ importante la massima collaborazione di tutti affinchè questa scuola molto frequentata anche dai positanesi, possa essere riaperta al più presto.”

Insomma, si muove qualcosa grazie alle innumerevoli richieste da parte dei genitori, dai solleciti del Sindaco di Meta Giuseppe Tito presso la Città Metropolitana e l’appello di Positanonews, che segue sempre da vicino le problematiche di Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.

Sulla vicenda c’è stata anche una lettera del Comune di Praiano, coi ragazzi pure in difficoltà. I tecnici hanno riferito che è crollato il lucernario in tre punti e che si faranno i lavori al più presto. La Preside ci ha detto che quest’anno non si prende la responsabilità di farli stare in classe e che a Sorrento stanno bene e sono sistemati senza più turni pomeridiani.

istituto colli fontanelle

Commenti

Translate »