Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La foto dei Lettori di Positano News

Positano. Questa mattina alle 5.30 l’inizio della Novena di Natale

Con l’arrivo del Natale per chi è credente e praticante, si avvicina anche il momento della Novena. Questa mattina alle prime luci dell’alba è iniziata la Novena anche a Positano. La ricorrenza inizia il 16 di dicembre e si conclude il 24, il giorno della Vigilia di Natale. Chi segue la Novena di Natale generalmente completa il suo percorso recandosi alla messa di Natale.

Cos’è la Novena di Natale

La Novena è una forma di preghiera tradizionale cattolica, chi la pratica recita una serie di orazioni per nove giorni con uno scopo, oppure per una particolare richiesta, nel comune pensiero di lodare Dio. I primi a praticare questa sorta di rito cristiano cattolico sono stati i discepoli di Gesù, che hanno dato il via per trasmettere la tradizione ai primi cristiani affinchè si protraesse nel tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »