Meta. Oggi il bicentenario del Comune: Positanonews in diretta dalla cerimonia. Anche Rai e Mediaset in Sala Consiliare fotogallery video segui la diretta

Oggi, 31 dicembre, il Comune di Meta compie 200 anni. Per celebrare il Bicentenario dell’autonomia amministrativa, questa mattina si è tenuta la sfilata della banda musicale “Città di Sorrento” con partenza da Piazza V. Veneto e brevi soste in Piazza S. M. del Lauro e Piazza Casale, fino ad arrivare alla Casa comunale, dov’è stata eseguita l’immancabile cerimonia dell’alzabandiera sulle note dell’Inno d’Italia.

bicentenario comune meta

Alle 11:00 in Sala consiliare è stato riunito il Consiglio comunale straordinario dedicato alla ricorrenza, in presenza dell’Amministrazione attuale e di tutti i Sindaci e i Consiglieri che fino ad oggi hanno guidato il territorio metese.

Per l’occasione sarà anche intitolata la Sala consiliare al primo Sindaco di Meta, Geremia Porzio, e verranno impressi a futura memoria i nomi di tutti i primi cittadini che hanno guidato il Comune di Meta in questi duecento anni di attività.

Importantissima anche la presenza di due colossi come la Rai e Mediaset con Canale 5 all’evento in Sala Consiliare.

Grazie a Lucio Esposito e Sara Ciocio per Positanonews

Commenti

Translate »