INGEGNERI D’ECCEZIONE: DALL’ORDINE DI NAPOLI TARGHE A FERLAINO E MANFREDI video

Più informazioni su

INGEGNERI D’ECCEZIONE: DALL’ORDINE DI NAPOLI TARGHE A FERLAINO E MANFREDI

Ingegneri premiati Ferlaino

Il Presidente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, Professor Edoardo Cosenza ha offerto due targhe al “Merito professionale” a due ingegneri d’eccezione: l’ex presidente del Calcio Napoli, Corrado Ferlaino, e il Rettore dell’Università di Napoli Federico II, Gaetano Manfredi.
La consegna si è svolta nell’aula magna del complesso Federiciano di San Giovanni a Teduccio, in occasione della cerimonia per la proclamazione dei Senatori (45 anni dalla laurea) e degli Emeriti (50 anni dalla laurea) dell’Ordine degli ingegneri di Napoli.
Ha introdotto la cerimonia il Presidente della Scuola Politecnica Federiciana, Piero Salatino e ha portato il suo saluto anche il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
La targa consegnata a Ferlaino porta questa dicitura: “Per aver dato lustro a Napoli, oltre che con la sua attività professionale, anche con le affermazioni della Società Calcio Napoli, di cui è stato indimenticabile Presidente”.
Quella offerta a Manfredi – primo rettore della Federico II proveniente dall’area ingegneristica – recita: “Per l’impegno profuso nella diffusione internazionale della cultura ingegneristica napoletana, sia in ambito scientifico che professionale”.
La cerimonia dei senatori dell’Ordine si è svolta per la prima volta nel nuovo complesso universitario di San Giovanni a Teduccio, entrato in funzione da poco più di due anni, al cui sviluppo il Professor Edoardo Cosenza è delegato, “in un ideale collegamento – sottolinea Cosenza – fra la grande tradizione ingegneristica napoletana, che ha ormai più di due secoli di storia, e il futuro di una professione sempre più strategica per lo sviluppo e l’innovazione e in cui credono tanti nostri giovani studenti”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »