A Cava de’ Tirreni il Liceo Scientifico il 19 dicembre presenta l’evento “Orientamente”

Cava de’ Tirreni. Il Liceo Scientifico “A. Genoino” il 19 dicembre alle ore 18.00 presenta a genitori ed alunni l’evento “Orientamente”, coordinato dalle prof.sse Monia Mantovani e Susy Sabini, docenti di matematica e fisica.

L’evento è mirato a presentare ed offrire chiarimenti riguardo la scelta dell’indirizzo di studi adatto agli studenti delle classi III delle scuole secondarie di I grado. Entro il mese di febbraio, infatti, i giovani si ritroveranno a dover scegliere la scuola superiore nella quale continuare il proprio percorso scolastico. Il Genoino invita, per questa ragione, a valutare personalmente le caratteristiche del metodo di insegnamento, la varietà dei corsi e la presenza di attività extracurriculari che completino la crescita formativa degli studenti, così che la scelta del lico sia ben ponderata.

Il liceo presenterà progetti scientifici, sportivi, tecnologici, umanistici ed artistici, essendo parte integrante della preparazione che esso offre assieme alle numerose offerte formative rivolte agli alunni e al loro futuro.

La preside, prof.ssa Stefania Lombardi, con la sua immancabile equipe di docenti, è lieta di invitare gli studenti all’incontro, che è un’opportunità di formazione dedicata a dare maggiore consapevolezza ai giovani che si potranno fare scelte più consapevoli. La scuola superiore è una grande opportunità e il cambiamento è un processo generativo attraverso cui gli studenti diverranno, con il tempo, i cittadini del futuro.

Commenti

Translate »