Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ASL SALERNO, FONDI TERMINATI: BAMBINI DISABILI RESTANO SENZA CURE

Più informazioni su

A denunciare il nuovo blocco è la casa di cura “Villa dei Fiori” di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, che sottolinea come ad oggi siano ben diciassette le strutture accreditate che hanno terminato il budget messo loro a disposizione.

Nel distretto 60, che comprende i comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Roccapiemonte, Castel San Giorgio – secondo quanto riportato da Salernotoday – sarebbero 200 i bambini rimasti senza terapie dal mese di Settembre. Diciassette sarebbero invece i centri che hanno superato il tetto di spesa assegnato, ovvero il 60% della riabilitazione di tutta l’Asl. Quest’ultima dispone per la riabilitazione un budget inferiore alla media della Campania: mentre la media di spesa pro-capite regionale è di 37,78 euro, per l’Asl salernitana è di 33,19.

francesco petraglia zerottonove

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.