Amalfi, continuano i lavori all’Hotel Saraceno: a rischio anche apertura per il 2020? -VIDEO ESCLUSIVO

Vanno avanti i lavori all’Hotel Saraceno di Amalfi. Lavori lunghi una vita per la splendida struttura alberghiera extra lussuosa. La situazione, come potete vedere dalle nostre immagini, è ancora “in alto mare”: in questo momento sono in azione le gru, ma l’apertura appare lontana. La speranza è che ovviamente possiamo sbagliarci, ma un’apertura per la prossima estate sembra difficile.

Nella primavera scorsa, si era ipotizzata per alcune settimane la riapertura a luglio scorso, ma ciò non è avvenuto e come si può vedere, i lavori sono ancora in pieno svolgimento. Già nei mesi scorsi, il manager dell’Hotel che ricordiamo è stato rilevato due anni fa dalla famiglia De Siano, Maurizio Orlacchio, aveva confermato che la struttura non sarebbe stata aperta se tutti i lavori non fossero terminati e “senza sbavature”.

Si era parlato di aprile 2020 come data di apertura, e ci auguriamo possa essere così…

L’albergo dovrebbe disporre di 54 camere lussuose, tre ristoranti, sala congressi, cappella privata, piscina, accesso alla spiaggia e approdo.

I lavori, ricordiamo, interessano anche il costone roccioso a confine con Conca dei Marini, e per cui il Comune di Amalfi emise due ordinanze per la messa in sicurezza. Antonio de Luca, del gruppo consiliare “Insieme”, chiese pubblicamente al sindaco Milano, al responsabile UTC Edilizia Privata Giuseppe Caso e al comandante della Polizia Municipale Agnese Martingano di fare chiarezza circa la situazione dei lavori.

Commenti

Translate »