Positano. Grande successo per festa dell’albero su iniziativa della Fondazione Asilo Infantile Luigi Rossi fotogallery

Positano. Il 21 novembre, per iniziativa della Fondazione Asilo Infantile Luigi Rossi, si è rinnovata l’antica tradizione della Festa dell’Albero, con la presenza del Sindaco Michele De Lucia, del Parroco Don Giulio Caldiero, DI alcuni esponenti del Consiglio di Amministrazione e del Presidente Giovanni Fusco. La carovana dei bambini, dei genitori, del corpo insegnante e collaboratori, si è avviata lungo il percorso verso l’Acqua Dragone, in località Fontana Vecchia di Montepertuso dove ad attenderli nell’area individuata c’erano gli idraulici forestali messi a disposizione dal Presidente della Comunità Montana dei Monti Lattari Dott. Luigi Mansi.

Il Presidente Giovanni Fusco non a caso ha individuato tale area interessata nel 2015 da un incendio che devastò l’intero demanio Conocchia, denudando anche l’area dove si è provveduto a piantumare le essenze endogene (quali corbezzolo, leccio, ogliastro, roverella) e piante tipiche della macchia mediterranea.

L’entusiasmo dei partecipanti era a mille e nell’occasione si è palesata anche l’Associazione “La Conocchia” che si prefigge di partecipare ad iniziative ecologiche sulla montagna di Positano; erano presenti il Presidente ed il Vice Presidente.

L’evento è stato la conclusione sul territorio di una intera settimana che la Scuola Asilo Infantile Luigi Rossi ha dedicato al tema “Tutti su per terra” ispirandosi al progetto di Geronimo Stilton, con la collaborazione del WWF.

La scuola plaude al coraggio che ha avuto il Presidente nel portare a termine il progetto prefissatosi. Il tempo atmosferico minacciava di brutto, ma il buon Dio ha premiato l’iniziativa consentendo due ore di tregua dalla pioggia.

Nel piccolo intervento il Presidente e ha voluto segnalare ai bambini, ai genitori ed a tutti i partecipanti come ognuno di noi sia chiamato a dare un contributo tangibile per la tutela degli alberi, perché la vita dell’uomo sulla Terra è affidata proprio alla salvaguardia dell’Albero, quindi delle Foreste.

Commenti

Translate »