Positano, Festa dell’Autunno all’Asilo Luigi Rossi fotogallery

Più informazioni su

La scorsa settimana, una ventata di foglie dai caldi colori, ha concluso l’iniziativa Festa d’Autunno dell’ Asilo Luigi Rossi di Positano.

Sono state due intense settimane, ricche di iniziative legate all’autunno che, hanno portato i bimbi alla scoperta di questa meravigliosa stagione, come: la conoscenza visiva e sensoriale dei frutti che la natura dona (a tal proposito, anche il menù giornaliero della mensa scolastica, è stato arricchito con prodotti tipici biologici); l’osservazione dei cambiamenti della natura che ci circonda e la conoscenza delle tradizioni legate a questa stagione.

Tra le numerose attività proposte dagli insegnanti, quelle che hanno riscosso più successo tra i bambini sono state le giornate dedicate alla vendemmia, alla preparazione della passata di pomodoro e quella della molatura delle olive.

Un percorso davvero intenso ed istruttivo che, si è concluso con una vera e propria festa nel salone della scuola, con canzoncine e filastrocche tipiche, giochi di una volta ( suggeriti dai nonni dei piccoli alunni),laboratori artistici e percorsi sensoriali con i prodotti della natura stessa. Immancabili, in una festa che si rispetti, golosi dolcini, di zucca e castagne, preparati con le manine degli stessi bambini !!!

Foto per concessione genitori bambini

Più informazioni su

Commenti

Translate »