Positano. Festa dell’albero 2019: il Sindaco dona un melograno a bambini e ragazzi

Ogni anno a novembre celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.

Giovani e giovanissimi studenti delle tante scuole italiane che hanno aderito all’iniziativa, mettono a dimora giovani alberi nei giardini delle scuole, nei parchi urbani, nelle aree abbandonate al degrado. A queste splendide iniziative si unisce quella del Sindaco di Positano Michele De Lucia, che dona un melograno a tutti bambini e ragazzi delle scuole della città. Il melograno è simbolo di prosperità e felicità, ed è un augurio di poter accogliere con gioia tutte le esperienze che la vita ha in serbo per questi giovani.

Davvero un’ottima trovata da parte del primo cittadino di Positano, che permette a tutti i giovani positanesi di piantare melograni anche nel proprio orticello, affinché si possa contribuire per migliorare un Mondo tristemente devastato dall’inquinamento ambientale.

melograni studenti positano
melograni studenti positano

 

Commenti

Translate »