Massa Lubrense. Grande successo di BookSophia e la sua cultura foto video

Da ieri, giovedì 14 novembre, Positanonews sta seguendo costantemente i tre incontri di Booksophia, ovvero il primo festival italiano della classicità. I riflettori vertono per il terzo anno consecutivo sulla manifestazione tenacemente voluta e amorevolmente organizzata dall’Archeoclub Lubrense, che l’ha “creata” dal nulla, con il supporto dell’amministrazione comunale. Ora ci credono sempre più persone, non solo i primi “visionari”: si è creata, insomma, quell’aria che rende possibili perfino i miracoli e BookSophia è un “miracolo”.

booksophia

Il progetto è ambizioso ma possibile: fare cultura e comunicarla ai giovani con semplicità, senza filtri né barriere.  La conferma l’avremo nella giornata inaugurale del Festival ospitando il “Movimento Agende Rosse” di Salvatore Borsellino: che forse più e meglio di tutti esprime il senso di BookSophia. Il valore della “testimonianza”, del ricordo: un modo per rendere omaggio a quegli uomini che non hanno mai piegato la testa, che hanno lottato a viso aperto contro le mafie.

Il Festival organizza in 3 giorni: Lectio Magistralis condotte da professori universitari, incontri con autori e personalità del mondo della cultura, laboratori didattici pensati per i ragazzi del primo ciclo di studi, mostre, performance artistiche, rappresentazioni di teatro classico, spazi liberi di confronto (Open Space), escursioni didattiche.

Per seguire tutti gli eventi degli incontri di BookSophia visitate il canale YouTube di Positanonews ed iscrivetevi, cliccando sulla campanellina per ricevere notifiche in tempo reale: https://www.youtube.com/user/positanonews/videos

Commenti

Translate »