Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Il maltempo non risparmia Capri: la spiaggia di Marina Piccola “sparisce”

Si contano i danni dopo il maltempo che nella giornata di ieri, e nella notte, ha colpito tutta la Regione. Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, come dimostrano le numerose immagini che vi abbiamo proposto, hanno subito diversi danni a causa del fortissimo vento e delle mareggiate che si sono abbattute sulle coste.

capri maltempo

Anche Capri non è stata risparmiata dal maltempo. Le immagini di Mario Coppola sono davvero impressionanti: la spiaggia di Marina Piccola, infatti, è difatti sparita. Diversi danni alle imbarcazioni e non solo, mentre risulta praticamente ingoiata gran parte della terrazza di “Ciro a mare”.

capri maltempo

Ricordiamo che la Giunta regionale, dopo la seduta di ieri, ha dato mandato al governatore campano Vincenzo De Luca di inoltrare la dichiarazione dello stato di emergenza, che sarà fatta pervenire al Consiglio dei Ministri attraverso il Dipartimento di Protezione Civile. Il motivo è connesso proprio ai fenomeni e ai relativi disagi causati dal maltempo che si è abbattuto sulla Campania a partire dallo scorso 3 novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.