Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

DUE TRA LE MIGLIORI PASTICCERIE D’ITALIA SI TROVANO IN CILENTO E VALLO DI DIANO

Più informazioni su

La classifica delle Tre Torte (i locali che raggiungono un punteggio superiore ai 90) regala conferme con 23 locali e, tra i premiati, non mancano Pasticcerie e Pasticcieri del Cilento e Vallo di Diano. A stilarla è stato Gambero Rosso in occasione della presentazione della settima edizione della guida “Pasticceri & Pasticcerie 2020”.

Come si legge su Infocilento, prima nella classifica delle Tre Torte, con un punteggio di 95, è la pasticceria Veneto di Brescia, seguita da Dalmasso di Avigliana con 94 punti. Il nostro territorio è rappresentato da Maison Manilia di Montesano sulla Marcellana e Pasticceria agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine che condividono il terzo gradino del podio con Biasetto di Padova. Tre torte anche per un’altra salernitana: la pasticceria Pepe Mastro Dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino.

“L’appuntamento con la guida Pasticceri&Pasticcerie mette in luce un settore in continua e costante crescita ed evoluzione – ha sottolineato Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso. – Il Gambero è da sempre attento ai maestri impegnati nell’utilizzo e nella trasformazione dei prodotti eccellenti che ne esaltano le qualità e riescono a produrre grandi capolavori, simbolo della creatività culinaria del nostro Paese“.
francesca petraglia zerottonove

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.