Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Basket, ancora una vittoria per la Polisportiva Vico Equense

Ancora una vittoria per la Polisportiva Vico Equense che, tra le mura amiche, batte Capaccio Paestum con il risultato di 77-45. Con Gargiulo e Vitale ancora costretti ai box, la Polisportiva doveva dimostrare compattezza di gruppo e così è stato.

Pronti e via subito i vicani provano a dettare ritmo e si portano immediatamente avanti. Da sottolineare una grande schiacciata di Giuseppe D’angiolo servito da un assist perfetto di Aldo Accardi a seguito di un pick and roll. A fine primo quarto il punteggio è giadi 22-11. Vantaggio che nel corso del secondo quarto raddoppia passando dal + 11 al +23 sul punteggio di 45-22.

Gli ospiti proprio non ne hanno anche se, ad ogni minima distrazione vicana, provano ad infilarsi tentando sempre, però, timide rimonte che mai hanno avuto effetto. L’ultima frazione inizia con i locali avanti di 25 punti e coach Orazzo ne approfitta per ruotare tutti i giocatori a referto.

Coach Orazzo commenta così la prestazione: “Complimenti ai ragazzi, non era facile e perché noi venivamo da una settimana di allenamenti precari con infortuni vari e perché loro sono una buona squadra con buone individualità. Abbiamo giocato con una buona intensità in difesa e con lucidità e fluidità in attacco trovando con pazienza tiri in giusto timing, ma dobbiamo e possiamo migliorare ancora”.

Prossima appuntamento domenica sera al palazzetto di Sorrento per la sfida al Basket Sorrento di cui Coach Orazzo parla così: “Adesso ci aspetta la trasferta difficile di Sorrento, che è sempre un derby sentito da ambedue le squadre e tifoserie, con la speranza che sia una bella giornata di sport in campo e sugli spalti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.