WORLD PRESS PHOTO 2019 AL MANN

Più informazioni su

Dagli inviati di Positanonews :le immagini della mostra, che dedica ai tanti bravi fotografi presenti in penisola sorrentina amalfitana e che quotidianamente documentano con il loro lavoro, dai matrimoni alle stelle, ai tramonti agli eventi .
Torna a Napoli, per il quarto anno consecutivo, World Press Photo Exhibition, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo.
Presente in oltre cento città e più di 45 Paesi, la tappa partenopea è organizzata da CIME in partnership con il MANN, che ne ospiterà l’edizione 2019, in programma dal 14 ottobre (anteprima stampa ore 11) all’11 novembre 2019.
La mostra è riconosciuta per il suo alto valore culturale, sociale e educativo, perché rappresenta un viaggio per immagini tra gli avvenimenti più rilevanti del nostro tempo.
Ogni anno, migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali si contendono il titolo nelle diverse categorie del concorso di fotogiornalismo.
L’esposizione presenta, così, le 144 foto finaliste selezionate tra le immagini che hanno raccontato il 2018. Naturalmente, è esposto lo scatto vincitore del World Press Photo of The Year 2019: si tratta di Crying Girl on the Border di John Moore (Agenzia Getty Image). L’immagine ritrae una bambina honduregna di circa due anni, Yanela, in un pianto disperato mentre sua madre, Sandra Sanchez, che la tiene in braccio, è costretta a metterla a terra mentre viene perquisita da un agente della polizia di frontiera americana al confine con il Messico.
L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto
Nessuna descrizione della foto disponibile.L'immagine può contenere: testo
L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi
L'immagine può contenere: testo
L'immagine può contenere: spazio all'aperto
L'immagine può contenere: 6 persone, persone sedute
L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: 1 persona
L'immagine può contenere: una o più persone
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi
L'immagine può contenere: una o più persone
Nessuna descrizione della foto disponibile.
L'immagine può contenere: pianta, cielo, erba, albero, spazio all'aperto e natura

Più informazioni su

Commenti

Translate »