Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

WEEK-END DA PLACIDO A CACCIARI A PIANO DI SORRENTO , SAN LUCA A PRAIANO, CASTAGNA A SCALA SAGRE ED EVENTI DELLE COSTIERE foto

Gli eventi della Costiera amalfitana , Penisola Sorrentina e Campania completi li trovate giorno per giorno su POSITANONEWS EVENTI  Il fine settimana parte con la festa di San Luca a Praiano e finisce con il gran concerto dei cori nel duomo di Ravello nell’ambito del Ravello Festival, passando per Matisse in mostra in villa Fiorentino con il finissage , le INSOLITE DEDUTE METESI, l’incontro con il maitre a penser Massimo Cacciari e l’attore Michele Placido.

Gran finale al Ravello Festival 2019 con la Festa dei cori domenica 20 ottobre. Alle ore 19.00 al Duomo di Ravello, ci sarà l’ultimo appuntamento corale della minirassegna “La potenza del diletto”.

Album di Default

Le voci del Coro Giovanile Campano, diretto dal M° Giuseppe Lazzazzera, formazione regionale d’eccellenza, proporranno un excursus di brani di polifonia sacra e profana che, partendo dalle musiche eterne di autori come Willaert, Aleotti, Gastoldi, giungerà fino ai nostri giorni con brani di autori contemporanei quali, Bettinelli, Donati, Jackson.

Il Coro Progetto ARCC (Associazione Regionale Cori Campani) presenterà inoltre “Five days that changed the world” di Bob Chilcott, un progetto che ricorda in forma musicale, alcune giornate ed eventi che hanno segnato e cambiato il corso della storia come ad esempio, l’invenzione della stampa, l’abolizione della schiavitù, il primo uomo nello spazio (le tappe della polifonia sono: Thursday 29 march 1455 – the invention of printing; Friday 1 august 1834 – the abolition of slavery; Monday 14 december 1903 – the first powered flight; Friday 28 september 1928 – the discovery of penicillin, e Wednesday 12 april 1961 – the first man in space).

L’A.R.C.C. ha riunito in una numerosa formazione (oltre 100 coristi) alcune delle più importanti corali regionali e presenta questo ambizioso progetto per coro, pianoforte e timpani. Tre sono i pianisti che si alterneranno nel corso del concerto: Sergio Avallone, Patrizia Bruno e Giovanna Petitto. Ai timpani ci sarà il M° Gerardo Sapere.

Il concerto sarà preceduto alle 16.30 da un “aperitivo musicale” all’aperto, sul sagrato del Duomo. Due saranno le formazioni corali che si esibiranno: il GESUALDO, diretto da Cinzia Camillo e DALTROCANTO, diretto da Patrizia Bruno.

I CORI DEL PROGETTO ARCC 2019
Coro Giovanile Campano
Hirpini Cantores di Avellino
Coro Ultrajoyed di Baronissi (Sa)
Coro The Overtones di Cava de Tirreni (Sa)
Coro Gesualdo di Cesinali (Av)
Ensemble Corale Noukria di Nocera Inferiore (Sa)
Coro sui Generis di Pontecagnano (Sa)
Coro Armonia di Salerno
Coro Pop di Salerno
Vox Aurea Vocal Ensemble di Campagna (Sa)

Nessuna descrizione della foto disponibile.

domenica 20 ottobre 2019 ” Henri Matisse: Il Sipario della vita ” Villa Fiorentino a Sorrento.

   Ingresso gratuito e visita guidata per tutti i bambini.
L'immagine può contenere: testo
L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport, testo e spazio all'aperto
 
domenica 20 ottobre 2019 ore 08,30 ” Insolite Vedute Metesi ” Stazione di Meta.
Per prenotare basta inviare una email a:

sabato 19 ottobre 2019 ore 09,00 ” La società degli adolescenti ” Teatro Tasso a Sorrento.

venerdì 18 ottobre 2019 ore 19,00 ” La Gioia del Vangelo nella Compagnia degli Uomini ” Teatro delle Rose a Piano di Sorrento.

Venerdì 18 ottobre, al Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento, il filosofo Massimo Cacciari e il teologo Giuseppe Guglielmi, si confronteranno su un quesito: “Chi è l’uomo oggi”.
Modera il magistrato Maria Concetta Criscuolo.
Sono attesi 700 partecipanti: l’incontro è aperto a tutti.

L'immagine può contenere: 1 persona

L'immagine può contenere: testo

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.