Sorrento. Incontro tra il sindaco Giuseppe Cuomo e l’assessore Mario Gargiulo in vista delle prossime elezioni comunali

Anteprima di Positanonews. Sorrento. Qualche giorno fa c’è stato un importante incontro tra il sindaco Giuseppe Cuomo e l’assessore Mario Gargiulo, incontro che potrebbe anche cambiare gli scenari politici e che è stato finalizzato principalmente a capire certi meccanismi che stanno dietro le prossime elezioni comunali. Ricordiamo che Mario Gargiulo è l’assessore che è stato “cacciato” dal sindaco Cuomo e che ha deciso di fondare un proprio movimento politico con l’intenzione di candidarsi a sindaco.  Cuomo in particolare sembrava accusare Gargiulo di aver appoggiato il PD e di essere collegato al sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani, una volta amico fraterno, ora in contrasto.

Fra i due c’è stato un chiarimento, con una esplicazione delle motivazioni che avrebbero portato allo scontro, ma non si sa se vi è stata una riappacificazione. I diretti interessati per ora non parlano.

Dall’altra parte c’è Massimo Coppola che sta fondando un’altra lista e con lui sembra essere Rosario Fiorentino e parte dell’opposizione. La vicenda si sta quindi piano piano definendo.

Ma ora tutti chiedono Chi sarà il candidato sindaco di Cuomo?

Gaetano Milano sulle pagine di Positanoenws ha chiesto al sindaco di farlo al più presto, chi sarà il sindaco, lui, Marzuillo, Massimo Coppola o Mario Gargiulo?

“Nessuno di questi – dice l’assessore Moretti  -, Mario è dalla nostra parte e ci sarà a breve un altro incontro che porterà alla scelta del gruppo e non ci sarà storia ”

E Marco Fiorentino?

” Marco Fiorentino, invece, è stato troppo lontano dalla politica..  quando stai troppo tempo lontano dai ruoli politici in cui puoi anche fare dei favori, perdi il tuo elettorato”.

Commenti

Translate »