Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

SALERNO, VILLA COMUNALE: VANDALIZZATA LA STATUA DI CLEMENTE MAURO

Più informazioni su

Vandalizzata la statua di Clemente Mauro all’interno della Villa Comunale di Salerno, a pochi passi dalla Prefettura.

Una benda rossa sul volto del busto, realizzato nel 1910 dallo scultore salernitano Gaetano Chiaromonte in memoria del parlamentare del Regno, Clemente Mauro.

Sono in corso le indagini da parte degli agenti di Polizia – scrive Salerno Today – per risalire ai responsabili dell’atto vandalico.

La statua è in bronzo e poggia su un piedistallo, inciso con una iscrizione di dedica:

“A CLEMENTE MAURO DEPUTATO AL PARLAMENTO IL CUI ESEMPIO AMMONISCE ALLA FEDE NELLE LIBERE ISTITUZIONI ALLA CUI OPERA RISALE
IL CIVILE PROGREDIRE DELLA PROVINCIA NEL CUI NOME SI ESALTA
LA GLORIOSA TRADIZIONE DEL FORO LA PROVINCIA DI SALERNO
DI CUI PRESIEDÉ GLI ELETTIVI CONSESSI TESTIMONIA
LA RICONOSCENZA DELLA TERRA NATALE ADDITANDONE LA PROBITÁ DELLA VITA LA POVERTÁ DELLA MORTE”. DI SABRINA AUTUORI ZEROTTONOVE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.