RAVELLO IV CONVEGNO SUL BRIGANTAGGIO A SAN NICOLA. FRA STORIA E NATURA, INIZIATIVE DA RIPETERE

Ravello, Costiera amalfitana . Si è tenuto ieri mattina presso il Convento di San Nicola il IV convegno sul “Brigantaggio” con partenza dalla frazione Sambuco di Ravello.

ravello Briganti, Muntagne e Tammorre

Anche questa edizione ha riscontrato una eccellente partecipazione anche in considerazione delle difficoltà oggettive per raggiungere il convento,

Noi partecipanti all’evento siamo stati premiati con una ottima pasta e fagioli con cotica di maiale preparata da Giuliana, con una squisita salsiccia alla brace, nonché con un eccellente formaggio piccante il tutto accompagnato da buon vino paesano.

Protagonista dell’evento è stato il prof. Giustiniano Rossi nonché il Sindaco di Ravello Salvatore Di Martino e il suo Vice Ulisse Di Palma .

Infine, al rientro, il primo cittadino, rispolverando, la sua passata indiscussa agilità, si è cimentato anche a “cavalcare” un mulo per breve tratto dell’impervio sentiero che collega il Convento alla frazione di Sambuco.

Queste iniziative, a mio avviso, dovrebbero essere non sporadiche ma con cadenza quasi mensile in quanto aiutano a riavvicinare i cittadini alla natura e, nel contempo, a socializzare.

Un grazie da parte mia va pertanto agli organizzatori dell’evento nonché a tutti i partecipanti.

Commenti

Translate »