Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Praiano grande festa dei “Sapori d’ Autunno” a Piazza San Gennaro foto segui la diretta

Più informazioni su

Praiano, Costiera amalfitana. Ieri sera Sabato 12 ottobre 2019, dalle ore 19, nella centrale e panoramicissima Piazza San Gennaro si è tenuta una delle più grandi feste popolari della Costa d’ Amalfi i “Sapori d’Autunno”, evento organizzato dal Gruppo di fedeli della Parrocchia di San Gennaro, guidata dal dinamico Don Pio. I proventi saranno impiegati per realizzare una tendostruttura sportiva e ludica destinata ai ragazzi e ai giovani di Praiano per allenarsi e giocare al coperto, indispensabile soprattutto d’inverno. La serata vedrà all’opera le signore di Praiano più brave ai fornelli: i piatti tipici come pasta con la zucca nostrana, i broccoli appena raccolti, ripieni profumati e fragranti per panini e fagotti appetitosi. Ci saranno prodotti locali, sfizioserie, specialità per celiaci. Per concludere golosamente, i dolci della nonna appena sfornati. In accompagnamento, il buon vino del territorio. Tutti possono partecipare con una spesa minima di pochi euro. Nell’occasione, si potrà visitare la monumentale chiesa, famosa per lo splendido pavimento maiolicato e il campanile, che si affaccia sulla grande e bella piazza, salotto di Praiano, dalla quale si gode un panorama di bellezza unica. L’iniziativa si inserisce tra le tante di successo promosse dall’attivissima Parrocchia di San Gennaro, tra cui la internazionalmente famosa Luminaria di San Domenico e i molteplici eventi di qualità con cui la cittadina festeggia San Gennaro, i concerti dell’Orchestra Scarlatti e della Banda di Minori, gli spettacolari fuochi d’artificio che primeggiano in Costiera amalfitana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Peppe concord

    Resti al buio e continui a cercare, prima o poi lo troverà, buona fortuna e……mi fermo qui. Ottime cose !!!

  2. Scritto da Peppe concord

    Basta accendere la luce …

  3. Scritto da Peppe concord

    Non intendo fare polemiche ma, scrivere un commento, anzi due e poi cancellarli durante una discussione, non è per evitare polemiche utili o inutili che siano. Non è perbene e basta. E poi, per cogliere “l’eventuale utilità” forse è il caso che si presenti.

    1. Scritto da Redazione_MC

      Peppe nessuno ha cancellato commenti forse non si vedono vieni in redazione e vediamo un abbraccio

  4. Scritto da Peppe concord

    A conferma della modestia e umiltà dei Praianesi…..non serve pubblicità.
    Ps: Beta ora non cancellare il commento

  5. Scritto da Peppe concord

    Praianesi gran bella comunità, gente accogliente e umile. Gli riesce tutto quello che organizzano perché modesti e disponibili.
    Figlio di Mamma Vettichese e Papà Positanese.