A NAPOLI IL FESTIVAL DEL PEPERONCINO… E SARANNO DAVVERO SERATI PICCANTI

Più informazioni su

Napoili . Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Eccellenza in Piazza Carità rinnova l’appuntamento con uno degli eventi più piccanti, quello appunto dedicato alla spezia più amata nel mondo, dall’ 8 al 12 ottobre.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Napoli, aderisce al progetto “Scegli Napoli”, promosso nell’ambito della delega Napoli Città Autonoma, allo scopo di sensibilizzare i cittadini all’acquisto di prodotti realizzati da aziende del territorio per favorire lo sviluppo economico locale

Durante il Festival sarà possibile assaggiare specialità piccanti come la Birra Habanero al Casatiello all’Nduja, le creme al Pepper al cioccolato al peperoncino, i salumi e anche la sfogliatella piccante. Parteciperanno al festival anche l’Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante ed il Consorzio del Peperoncino di Diamante.
Ci sarà inoltre uno spazio dedicato allo show coocking dove chef rinomati mostreranno e incanteranno il pubblico con la preparazione di cibi succulenti. E’ anche prevista la Gara di Palati Infuocati, dove i più avventurosi testeranno il loro grado di resistenza ai più piccanti peperoncini al mondo.

Altra interessante novità riguarda una interessantissima mostra riguardante i Peperoncini dal Mondo. Anche i più piccini avranno modo di divertirsi con un intrattenimento interamente studiato per loro, che li saprà stupire e svagare.

Programma

Mostra “Peperoncini dal Mondo”- varietà di capsicum

Degustazioni Piccanti

Martedì 8 alle ore 18.30

Presentazione e degustazione della Pizza PP- PietroPaolo (bufala, pomodoro del piennolo e peperoncino, olio extravergine) ideata per l’occasione dalla “Pizzeria Mattozzi” P.Carità

Mercoledì 9 alle ore 18.30

Il Peperoncino di Diamante incontra la “Partenopea” dibattito sui benefici del Peperoncino ed il suo utilizzo sulla Pizza.
All’incontro parteciperanno:
– Flavia Sorrentino – Delegata all’autonomia del Comune di Napoli
– Enzo Monaco- Presidente Accademia Nazionale del Peperoncino
– Enzo Coccia- La Notizia Pizzeria

Sabato 12 alle ore 19.30

Gara tra mangiatori di Peperoncino “Palati Infuocati”

Balli suoni e canti del folclore popolare “Suoni della Tradizione” di Antonio Faiello

Più informazioni su

Commenti

Translate »