Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Monte Faito, un anno fa organizzata una grande pulizia… “ma a che serve se nessuno pulisce?” foto

“Un anno fa – ci racconta Pino De Vivo, residente – veniva organizzata una pulizia al Monte Faito da una consigliera comunale di Vico: diverse associazioni parteciparono e d’allora, tranne un paio, non si sono più viste.

Quest’anno sembra che si rifarà la pulizia, soprannominata “delle castagne”, per coloro che vi parteciparono l’anno scorso. Sì, vi parteciparono associazioni part time giusto per far contenti e farsi notare dal Sindaco, che prontamente sermoniò con una delle solite sue orazioni. Solo poche associazioni fecero effettivamente un gran lavoro e che noi, io e la montagna ringraziamo. Ahimè questo lavoro fatto, eccome, vi accorgerete che è andato sprecato.

A CHE SERVE PULIRE SE VI SONO CESTINI CHE NESSUNO PULISCE? A CHE SERVE PULIRE SE UN SINDACO O CHI PREPOSTO NON ESERCITA UNA CAMPAGNA DI DISSUASIONE PER CHI LASCIA IMMONDIZIA PER TUTTA LA MONTAGNA? A CHE SERVE PULIRE SE NESSUN VIGILE O CHI PREPOSTO ATTUI UNA PREVENZIONE?

Queste – conclude – dovrebbero essere le domande da fare al Sindaco e a chi preposto che arriveranno domenica prossima al Faito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.