Meta. Aiutiamo il 22enne Federico, sfrattato di casa e costretto a dormire per strada

E’ la seconda notte che dorme all’addiaccio . Se era un migrante o un cane, forse ci sarebbe stata una mobilitazione popolare in penisola sorrentina, un posto per un paio di notti in qualche stanza della Chiesa a Sorrento . Invece no.  Il ragazzo è residente a Meta , pare abbia chiesto anche al sindaco Peppe Tito che si è detto disponibile, ma i servizi sociali non lo hanno ricevuto. Ieri ha dormito in una panchina alla Siesta, stanotte a Sant’Agnello vicino al Bar De Maio, nei pressi della mobilitazione per i cani. Ma per lui niente.

Aiutiamo Federico

Il 22enne Federico, un ragazzo sano, intelligente e volenteroso,  ha bisogno di aiuto momentaneo, almeno farlo dormire da qualche parte in attesa che trovi qualche lavoro e sistemazione dallo sfratto,  e noi lanciamo un appello nella speranza che qualcuno possa dargli una mano. Federico è stato sfrattato dalla casa in cui viveva in Via dei Cassari.

Oggi Federico si è rivolto ai servizi sociali del suo Comune ma, a suo dire, non è stato ricevuto poiché non era giornata di ufficio. Ora Federico è costretto a vivere per strada e quella che si appresta ad affrontare sarà la seconda notte in cui dormirà su una panchina. Una situazione insostenibile ed umiliante per un ragazzo così giovane. Speriamo che qualcuno sia in grado di aiutarlo, magari ospitandolo temporaneamente. Non dimentichiamoci che siamo oramai in autunno e dormire per strada di notte diventa veramente difficile.

Commenti

Translate »