Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Maiori si tinge di rosa: controlli gratuiti per la prevenzione del tumore al seno

Il mese di ottobre è quello dedicato alla prevenzione. A tal proposito il Comune di Maiori è intervenuto con “Maiori in Rosa”, mettendo a disposizione una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Infatti, sabato 19 ottobre, alle ore 9:00 nella Sala di Rappresentanza del Comune di Maiori, si terrà un incontro di sensibilizzazione e prevenzione, a cura del senologo, il Dott. Luigi Cremone.

Questa malattia purtroppo è la causa principale della mortalità femminile, e sono sempre più numerose le iniziative e campagne di prevenzione per evitarla. La prevenzione ha un ruolo determinante, dal momento che il tumore della mammella può colpire persone con anamnesi molto differenti. Raramente dà dolore, e spesso il primo sintomo riconoscibile è un nodulo o un’area ispessita nel seno. Prima di allarmarsi eccessivamente bisogna sapere comunque che la maggior parte dei noduli, circa il 90%, non sono forme tumorali. Quindi è opportuno sottoporsi a controlli di esperti, grazie a questa splendida iniziativa a Maiori.

minori in rosa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.