Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La storia di Silvia Boidi: ha nuotato da Salerno a Positano

Silvia Boidi e vive a Torino, ed è nuotatrice di gran fondo non agonista con già numerose imprese all’attivo. Infatti Silvia ha effettuato la traversata dello stretto di messina e tre volte le bocche di Bonifacio come prima donna ad attraversarle.  Poi da Castellammare a Sorrento, da Savelletri a Pilone sulla costa di Brindisi, dalle Eolie alla Sicilia. Ancora da Vico Equense a Capri, Da Ischia a capri 30 km ed infine lo scorso anno ha nuotato per 28 km da Rio Marina dell’Isola d’Elba al Golfo di Lacona dell’isola Corbella.

silvia boidi nuotatrice

Quest’anno, il 9 luglio una nuova impresa: Silvia ha effettuato la traversata da Salerno a Positano 30 km con correnti contrarie e mare mosso a tratti: 13 ore continuate di nuoto intervallate soltanto ogni 2 ore da un sorso di sali minerali bevuti dal mare senza risalire in barca. Tutto questo chiaramente è avvenuto in totale sicurezza, infatti Silvia è stata monitorata costantemente con il gommone da Francesco de La Tartaruga Diving di Salerno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.