Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Furore, il segretario comunale Antonio D’Arienzo confermato responsabile amministrativo

Nel comune di Furore gli assetti amministrativi rimangono inalterati, infatti è di due giorni fa la conferma degli incarichi dirigenziali dell’attuale segretario comunale, Antonio D’Arienzo. Il sindaco Giovanni Milo, “per evidenti ragioni di continuità” – così si legge nel decreto – conferma dunque D’Arienzo a responsabile del servizio amministrativo dell’Ente, con una maggiorazione dell’indennità di posizione del 30% per le funzioni aggiuntive svolte.

Tra i compiti accessori dei segretari comunali, secondo quando previsto dalla legge, possono essere affidate tali funzioni: l’articolo 109 del TUEL “dispone che nei comuni privi di dirigenti, le funzioni dirigenziali possono essere attribuite ai responsabili degli uffici, oppure demandate al segretario comunale, in applicazione dell’articolo 97, comma 4 lettera d) del medesimo testo unico, a mente del quale il segretario comunale
esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal
sindaco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.