Champions League: Tris Juve al Bayer Leverkusen. Beffa Atalanta nel finale

Più informazioni su

Prima serata della seconda giornata di Champions agrodolce per le italiane. Bene la Juve che stende il Bayer Leverkusen per 3-0. Beffa invece per L’Atalanta che al 95′ subisce la rete dell’ 1-2 dallo Shaktar e complica il suo cammino nel girone.

La Juventus ha praticamente dominato la partita. La apre Higuain al 17′ su un errore di Tah, poi bello lo stop e la velocità d’esecuzione del Pipita per battere il portiere del Leverkusen.

Dopodiché i padroni di casa gestiscono la palla e i tedeschi non riescono mai a portare pericoli dalle parti di Szczesny.

Nella ripresa la Juventus ci prova più volte a chiudere la partita e ci riesce con Bernardeschi quando scocca l’ora di gioco. Poi inizia un duello a distanza tra Ronaldo e Hradecky, con il portoghese che riesce soltanto nel finale ad avere la meglio siglando il gol del 3-0 all’88’.

Beffa incredibile invece per L’Atalanta. I bergamaschi passano meritatamente in vantaggio con Zapata al 28′, dopo aver sbagliato un rigore con Ilicic e colpito un palo con Pasalic.

Dopo il vantaggio esce fuori anche lo Shaktar che al 41′ puniscono i nerazzurri sull’unica disattenzione del primo tempo. Autore della marcature per gli ucraini Junior Moraes.

Nel secondo tempo la partita diventa bellissima e L’Atalanta crea diverse occasioni per vincerla, in particolare una con Malynovski e un’altra con Papu Gomez. Al 95′ accade il fattaccio: la squadra di Gasperini si spinge in avanti alla ricerca della vittoria e su un contropiede è il subentrato Solomon a firmare il definitivo 1-2.

Un boccone amaro da buttar giù per l’Atalanta che non meritava la sconfitta. Chiaramente si tratta di un risultato che quasi compromette il girone. Bene invece la Juventus che sale a 4 punti ed è prima in classifica in virtù della migliore differenza reti rispetto all’Atletico Madrid.

Più informazioni su

Commenti

Translate »