Cetara. Denunciata una donna per incendio al “Fuenti”.

Più informazioni su

Cetara, Costiera amalfitana . E’ stata denunciata una donna per l’incendio di ieri venerdì 11 ottobre, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tramonti sono intervenuti a seguito di una segnalazione della Centrale Operativa 112, su un incendio boschivo alla località “Fuenti” in agro del comune di Cetara.

Dalle indagini eseguiti subito dopo gli eventi, è stato accertato hanno accertato che le fiamme si erano propagate dal fondo di una donna del posto.

P.F. aveva provveduto alla pulizia dei residui vegetali del proprio fondo creando un incendio che non era riuscita a contenere.

In virtù della continuità di vegetazione tra la zona oggetto della ripulitura e le particelle circostanti, le fiamme si erano propagate molto velocemente e senza controllo alle colture agrarie dei terrazzamenti limitrofi e di qui al bosco adiacente.

Soltanto l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Regionale, coadiuvate da un elicottero della Regione Campania, riusciva a contrastare le fiamme ed a impedire che l’incendio avesse conseguenze più gravi.

L’area interessata dalle fiamme complessivamente assurge a circa 3mila metri quadrati.

Più informazioni su

Commenti

Translate »