Cava / Amalfi. La Diocesi piange il Reverendo Carlo Papa

Cava de’ Tirreni (Salerno ) – Lutto nella vasta comunità cattolica dell’Arcidiocesi Amalfi – Cava de’Tirreni. “L’Arcivescovo e il Presbiterio diocesano – si legge nella lettera diffusa questa mattina ai fedeli – tristemente comunicano che questa mattina è deceduto il Reverendissimo Monsignor Carlo Papa, già Vicario Generale della Arcidiocesi Amalfi – Cava de’Tirreni. assistente ecclesiastico della sezione Amci di Amalfi-Cava de’ Tirreni, già Vicario Generale dell’Arcidiocesi, deceduto la scorsa notte all’Ospedale Gemelli di Roma dov’era ricoverato da diversi giorni per le su precarie condizioni di salute. Aveva 89 anni.

Nato a Vietri sul Mare il 26 dicembre del 1928, fu ordinato sacerdote il 30 giugno del 1952 e celebrò la sua prima Messa nella basilica di Santa Maria dell’Olmo a Cava de’ Tirreni.

Sacerdote buono e colto uomo di fede salda e profonda, è stato punto di riferimento per intere generazioni e per diverse comunità parrocchiale. Lo ricordiamo con infinito affetto e gratitudine ora che è nella gloria del Signore dell’amore e della vita.

La salma di monsignor Papa giungerà domani, mercoledì 16 ottobre, alle 17, nella Chiesa di San Vincenzo, dove sarà allestita la camera ardente. Alle 19,30 prevista una veglia di preghiera in suffragio.

I funerali si svolgeranno giovedì 17 ottobre alle 11 nella Concattedrale di Santa Maria della Visitazione di Cava de’ Tirreni.

Commenti

Translate »