Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Violento nubifragio al centro Italia: Roma allagata

Più informazioni su

Un violentissimo nubifragio si è abbattuto su tutto il centro Italia nella serata di ieri. In particolare nella Capitale si sono riscontrati disagi di ogni tipo. La metropolitana, ad esempio, si è allagata e diverse stazioni sono state chiuse (colli Albani, ad esempio). Anche i fulmini che si sono abbattuti hanno creato disagi per quanto riguarda la metropolitana e i treni regionali.

Disagi ovviamente anche al trasporto pubblico su ruote e traffico in tilt. Caditoie intasate, e strade completamente allagate e così monta anche la polemica: “Anni di zero manutenzione e questo è il risultato”, ha commentato qualcuno.

Tanti i disagi anche in Toscana. A Firenze, per esempio, il temporale ha mandato fuori uso un tratto della tramvia per danni al sistema di segnalamento e allagato un sottopasso nevralgico per la viabilità stradale nell’accesso in città dalla direttrice Empoli-Pisa-Livorno. Piogge intense anche nelle Marche, dove si sono verificate frane e smottamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »