Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense. Il nuovo segretario comunale condiviso con Meta Deborah De Riso incontra la giunta e i dirigenti

Vico Equense. Il nuovo segretario comunale, Deborah De Riso, condiviso con il Comune di Meta, questa mattina, ha incontrato la giunta comunale e i responsabili di settore per avviare un percorso di collaborazione diretto a una sempre maggiore efficienza dell’Ente.

“Da oggi – ha sottolineato il Sindaco – si apre un percorso nuovo mirato al rilancio delle attività e dei servizi della struttura comunale con una maggiore sinergia tra l’organo politico e quello amministrativo”.

È stato questo il leitmotiv che ha caratterizzato l’incontro organizzativo con l’esecutivo cittadino e i funzionari responsabili. Il sindaco ha, inoltre, auspicato il rilancio della macchina comunale, che dovrà vedere intensificati i momenti di confronto periodici tra l’amministrazione e l’apparato dirigenziale.

“Sono onorata di prestare servizio qui a Vico Equense – ha affermato la dottoressa De Riso – Ho trovato un ambiente di lavoro confortevole e tranquillo. Sono pronta a offrire la mia professionalità, per contribuire a rendere la macchina comunale maggiormente efficiente”.

Il servizio di segreteria comunale sarà gestito in forma associata con il vicino Comune di Meta. Dopo diversi incontri, infatti, tra il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore e l’Amministrazione guidata da Giuseppe Tito, si è concordato sull’opportunità di realizzare un accordo per lo svolgimento del servizio di segreteria comunale, al fine di favorire un sinergico impiego delle risorse pubbliche di entrambi i Municipi, impiegando un solo segretario.

“Sono convinto – ha aggiunto il sindaco – che la dottoressa De Riso saprà indirizzare in maniera costruttiva il personale di questo Ente e, grazie alla sua preparazione, consentirà di migliorare ulteriormente i servizi rivolti alla collettività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.