Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Uragano Dorian, distrutte 13mila abitazioni

Dorian è il secondo uragano più forte mai registrato nell'Atlantico ha causato vittime e danni alle Bahamas.

Più informazioni su

Dorian si è abbattuto con tutta la sua forza sulle Bahamas. Una vasta area di Marsh Harbon, centro di 6mila persone alle isole Abaco, è “sott’acqua” e i residenti disperati cercano rifugio dopo che le loro abitazioni sono state danneggiate. Si contano 13mila case distrutte. Proprio sulle isole Abaco c’è stata la prima vittima: un bimbo di 8 anni annegato dopo che l’acqua ha invaso la sua casa.

Non ci resta che pregare. Invitano a farlo il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il primo ministro delle Bahamas Hubert Minnis. E forse non c’è molto altro da fare di fronte all’uragano più forte mai registrato dal 1950. La tempesta non dà il minimo segno di cedimento e si dirige, lenta ma inesorabile, si dirige verso la Florida. Quattro stati americani della costa orientale, oltre a quello delle paludi, anche la Georgia e la Carolina sia del Nord che del Sud, nel mirino di Dorian, stanno evacuando le loro fasce costiere, mentre nelle città tutti si preparano al peggio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.