Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Tramonti. Scoperta piantagione di Marijuana. Sequestrati 20 ettari dai carabinieri foto

Un vero e proprio approvvigionamento di droga per i giovani della Costiera amalfitana sui Monti Lattari. I Carabinieri della Stazione di Tramonti, supportati dal 7° Elinucleo di Pontecagnano-Faiano, dopo alcuni giorni di incessante attività d’indagine , anche con elicotteri e mezzi avanzati , sono riusciti ad individuare un appezzamento di terreno, di circa 25mq, in area altamente impervia da raggiungere, sito in località Vene Capo dell’Acqua nella frazione di Pucara, ove vi insisteva una coltivazione illegale di cannabis indica. Le piante, di dimensioni variabili comprese tra 0,5 e 1,8 metri, erano in tutto trentuno, ben occultate nella fitta vegetazione di quel luogo ed irrigate con un sistema artigianale di fusti posti a monte del terrazzamento, al fine di consentire, tramite una serie di condotti, una irrorazione costante dei fusti.

SEQUESTRATI DI 20MILA EURO DI PIANTE

Il servizio di polizia giudiziaria, avviato anche a seguito di numerose segnalazioni anonime pervenute in caserma, ha consentito di tagliare e sequestrare un quantitativo di sostanza stupefacente per un valore complessivo di circa 20mila euro, che sarebbero stati tutti destinati al mercato illegale degli stupefacenti della costiera amalfitana. Il tutto attualmente è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Salerno per le valutazioni e gli approfondimenti di competenza.

Continua incessante, in quest’ottica, l’attività del Carabinieri della Compagnia di Amalfi guidati dal Capitano D’Angelantonio al fine di identificare i proprietari del fondo e del sistema di irrigazione della piantagione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.