Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Punta Campanella e Capri. Le 14 tartarughine domani in mare

Saranno liberate al largo, tra Punta Campanella e Capri, le Caretta caretta nate in Penisola sorrentina

Saranno liberate domani, direttamente in mare, le 14 tartarughine ritrovate due giorni fa sulla spiaggia di Meta di Sorrento. Sono tutte in perfette condizioni e pronte a cominciare la loro nuova vita in acqua. In questi due giorni sono state monitorate e accudite dalle sapienti mani degli esperti della Stazione Zoologica A.Dohrn, dopo l’intervento del Parco Marino di Punta Campanella e della Capitaneria di Porto.
Saranno messe in mare al largo di Punta Campanella, tra Capri e la costiera. Così avranno più chance di sopravvivere. Appena nate, Infatti, le Caretta caretta nuotano per uno-due giorni ininterrottamente per raggiungere le correnti marine che si trovano al largo. Queste correnti evitano che possano avvicinarsi troppo alla costa e imbattersi in predatori o pericoli di vario genere. Le 14 trovate a Meta,trascorsi due giorni, ora potrebbero non avere piu la forza necessaria per raggiungere il largo e quindi sarebbe rischioso liberarle sulla spiaggia.
A rilasciarle in mare, domani in tarda mattinata, saranno lo staff del Parco Marino di Punta Campanella e della Stazione zoologica A.Dohrn

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.