Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano. Versamenti di acqua colorata nel viadotto del depuratore.

Nella prima serata di oggi gli operatori incaricati dal Comune hanno provveduto alla pulizia esterna di Piazza dei Racconti dove pochi giorni fa si è tenuto l’evento ColorMob

A seguito di segnalazioni, anche sui social, di uno sversamento di acqua colorata nel viadotto del depuratore sottostante la Piazza dei Racconti, che confluirebbe nel mare, l’Amministrazione ha voluto rassicurare la cittadinanza con un post sulla pagina ufficiale del Comune.

Gentili Cittadini
Nella prima serata di oggi gli operatori incaricati dal Comune hanno provveduto alla pulizia esterna di Piazza dei Racconti, dove pochi giorni fa si è tenuto l’evento ColorMob – holy fest.
Vogliamo rassicurare tutti i cittadini che hanno notato e ci hanno segnalato versamenti di acqua colorata nel sottostante viadotto, che si tratta di colori assolutamente non inquinanti, ma di origine naturale e che quindi non arrecano in nessun modo danno all’ambiente circostante.
Prima di dare l’assenso al ColorMob, per prima cosa avevamo chiesto all’organizzazione di visionare gli elementi contenuti nelle bustine di colore proprio per essere sicuri che essi non fossero nocivi sia per le persone, per i bambini che hanno partecipato numerosi e per l’ambiente, in caso contrario non avremmo autorizzato l’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.