Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano premia la danza: l’atteso evento anche su “La Repubblica” e “Il Corriere della Sera”

Le principali testate giornalistiche italiane danno risalto all’atteso evento che vede protagonista Positano, ovvero “Positano premia la danza – Lèonide Massine“. Saranno Nacho Duato e Svetlana Zakharova le due grandi stelle della danza internazionale i protagonisti sabato 7 settembre della 47esima edizione dell’evento da cinque anni sotto la direzione di Laura Valente.

Anche “La Repubblica”, “Il Corriere della Sera” e “Il Messaggero”, tra le altre testate, hanno parlato dell’evento che rigordiamo è organizzato dal Comune di Positano, co-finanziato dalla Regione Campania, con i fondi a valere sul “Programma Operativo Complementare” (POC) Campania 2014-2020.

Il Premio alla Carriera è stato attribuito a Nacho Duato. Ballerino e coreografo spagnolo cresciuto con Béjart e Jiri Kylián, nel 1987 ha ricevuto il Premio d’Oro della Danza. Attualmente è direttore artistico del Mikhailovsky Ballet di San Pietroburgo. Le sue coreografie fanno parte del repertorio di numerose compagnie internazionali. La danzatrice dell’anno è la ‘diva’ Svetlana Zakharova, acclamata interprete sui palcoscenici più prestigiosi del mondo. “Se Dio avesse pensato alla danza, avrebbe creato Svetlana Zakharova”. Così il divino Mikhail Baryshnikov, rende l’idea del talento di questa grandissima ballerina, stella mondiale delle due punte, étoile del balletto del Teatro alla Scala e del Balletto del Teatro Bol’šoj di Mosca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »